Attualita'

Curiosità. Vallo della Lucania: la Tosap? Si paga a Capaccio

notizie

Vallo della Lucania. La Tosap (tassa per l'occupazione del suolo pubblico) continua a far discutere. Lo scorso novembre una grande mole di atti di accertamento fu notificata agli utenti da parte della Soget, la società che ne aveva in appalto la riscossione, creando non poche polemiche sia tra i cittadini che all'interno della maggioranza e dell'opposizione.

Pochi giorni dopo il dibattito si rianimò con la richiesta dei consiglieri comunali Nicola Botti, Mario Fariello, Pantaleo Mautone, Pietro Miraldi ed Emilio Romaniello, di convocazione urgente di un consiglio comunale per modificare il regolamento relativo alla tassazione. La discussione sul piano politico è andata avanti fino al mese scorso. 

Ora, con il nuovo anno, la Tosap torna alla ribalta. Questa volta per quanto scritto su alcuni avvisi di accertamento nei quali la Soget, nell'indicare orari e modalità di pagamento, fornisce un conto corrente postale intestato non al comune di Vallo della Lucania, bensì al Servizio tesoreria - violazione tributi locali - di Capaccio.

Il singolare caso sta creando dibattiti animati, con toni a volte ironici, altre polemici. Ciò che è certo è che la Tosap a Vallo della Lucania trova sempre il modo di far discutere. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin